Per un’azienda leader del settore è stato sviluppato un sistema in grado di eseguire l’analisi ed il controllo di qualità di fiale farmaceutiche di vario formato e forma con lo scopo di intercettare le difettosità e quindi ridurre al minimo il rischio di non conformità.
Grazie ad una importante ottimizzazione degli algoritmi di visione il sistema è in grado di lavorare con una cadenza massima di 100 fiale/minuto.
In ottica di compatibilità con l’Industria 4.0, è stata implementata un’analisi del trend di produzione attraverso grafici real-time e l’archiviazione delle statistiche in un database dedicato.
Per arrivare al risultato finale vengono svolte tre tipologie di controllo:
Controllo dimensionale:
L’utilizzo una camera ad alta risoluzione abbinata ad un’ottica telecentrica consente di misurare tutte le potenziali quote di interesse con precisione e accuratezza elevata (<0.1mm).
Controllo di anelli di codifica, anello di pre-rottura e scoring:
Il sistema consente la misurazione, la verifica della presenza e l’integrità degli anelli di codifica, pre-rottura e scoring.
Controllo serigrafia:
Tramite un algoritmo adattivo e camere ad elevato frame rate (3000 fps) è possibile controllare la conformità della stampa, riuscendo a compensare vibrazioni ed eventuali deformazioni intrinseche al processo.
Disys srl - Via Luigi Dalla Via, 14 - 36015 Schio (Vicenza) Italy | P.I. IT03260610245 - REA VI-311604 - Cap. Soc. I.V. € 50.000 - Tel. 0445 576312 - Email: support@disys.it | Mappa del sito - Privacy e cookies | Registro Nazionale AS